FANDOM

Azazel Modifica

Azazel  è un nuovo personaggio di The Binding of Isaac: Rebirth, viene sbloccato ottenendo tre patti con Satana in una singola partita.

Azazel inizia con una variante più corta del Brimstone, la capacità di volare, il tarocco 0 - The Fool, e tre Black Hearts, senza nessun contenitore di cuori rossi; tuttavia Azazel, al contrario di ??? (Blue Baby), può ottenere i contenitori di cuori.

Azazel
Azazel App-0
Statistiche
Vita
Danno 3.5(*1.50)
Rateo lacrime x-14
Velocità di fuoco 1
Raggio 17.75
Velocità 1.25
Fortuna 0
Oggetti iniziali
Pickup 0 - The Fool
Oggetti

Strategie e Sinergie Modifica

  • Azazel ha il minor raggio di fuoco di tutti i personaggi, che viene però bilanciato con il volo, il grande potere d'attacco del Brimstone e l'attivazione di un danno simile a quello del Necronomicon non appena si perde un Black Heart nella stessa stanza.
  • Grazie alla capacità di volare, Azazel non riceve danno quando entra in una Cursed Room, ma solo quando esce, potendo quindi visitare queste stanze a metà del danno che normalmente si riceve. In aggiunta si può usare il tarocco 0 - The Fool per evitare completamente il danno di una Cursed Room.

Buone sinergie Modifica

  • Brimstone elimina il corto raggio.
  • The Ludovico Technique permette di controllare un cerchio laser che infligge pesanti danni a più nemici contemporaneamente, negando il corto raggio iniziale del Brimstone di Azazel.
  • Tammy's Head sparerà 10 laser Brimstone in altrettante direzioni, infliggendo enormi quantità di danno ai nemici vicini.
  • Number One diminuisce di poco il raggio d'attacco, diminuendo notevolmente il tempo di ricarica.
  • E' possibile aumentare leggermente il raggio di fuoco ottenendo oggetti che aumentano tale statistica.
  • Nonostante la mancanza di contenitori di cuori, al contrario di ??? (Blue Baby), Azazel può otterli normalmente.
  • Tiny Planet modifica la traiettoria del Brimstone di Azazel rendendola circolare, creando una piccola "area ad effetto".
  • Proptosis raddoppia la potenza del Brimstone senza nessuna conseguenza.
  • Abaddon (a meno che Azazel non abbia contenitori di cuori) non ha effetti negativi. Al costo di 3 Soul Hearts Abbaddon aggiungerà altri 3 Black Hearts, un' aumento dell'attacco e della velocità dando inoltre una piccola chance di infliggere paura (fear effect) al Brimstone.
  • Technology 2 permette di sparare un raggio laser continuo mentre il Brimstone è in fase di ricarica, più utile di Technology dato che sostituisce completamente il Brimstone.

Cattive sinergie Modifica

  • I seguenti oggetti hanno un'utilizzo ridotto o nullo, per via delle caratteristiche di Azazel:
    • Oggetti che rendono le lacrime a ricerca e che non possono applicarsi al Brimstone di Azazel:
      • Godhead
      • Sacred Heart
      • Spoon Bender
      • Telepathy For Dummies
    • Oggetti che vengono normalmente sovrascritti dal Brimstone:
      • 20/20
      • Cricket's Body
      • Monstro's Lung
      • My Reflection
      • Mysterious Liquid
      • Ouija Board
      • Strange Attractor 
      • The Parasite
  • I seguenti oggetti sostituiscono il Brimstone di Azazel:
    • Dr. Fetus
    • Epic Fetus
    • Mom's Knife
    • Technology
    • Oggetti che fanno resuscitare Azazel come un personaggio differente, incluso l'Ankh, Lazarus' Rags e Judas' Shadow

Oggetti sbloccabili Modifica

  • The Nail - Completa la Boss Rush.
  • Wrapped Baby - Sconfiggi Mom's Heart o It Lives in Hard Mode.
  • Daemon's Tail - Sconfiggi il boss nello Sheol.
  • Satanic Bible - Sconfiggi il boss nella Cathedral.
  • Demon Baby - Sconfiggi il boss nella Dark Room.
  • Abaddon - Sconfiggi il boss in The Chest.

Curiosità Modifica

  • Nella Bibbia ebraica, Azazel è il nome di uno degli angeli ribelli che insegnarono agli uomini come costruire le armi e alle donne l'arte di vestirti, truccarsi e fabbricare gioielli. Il nome compare per la prima volta ne "il libro dei vigilanti", parte iniziale del libro di Enoch. Il nome di Azael compare 3 volte, questo può spiegare il motivo per cui Azazel ha 3 Black Hearts all'inizio della partita.
  • Le sue sembianze sono molto a simili a quelle di Venger, il principale antagonista nel cartone animato di Dungeons&Dragons. Ad entrambi manca il corno destro, possiedono delle ali da pipistrello e presentano altre varie somiglianze.