FANDOM

Brimstone
Brimstone Icon
Aspetto del Personaggio
Brimstone App
Aspetto delle lacrime
Brimstone Tears
Tipo di oggetto
Oggetto passivo
ID Oggetto
118
Citazione
Blood Laser Barrage
Collezione
Pagina 2, colonna 5, riga 2
Pool di oggetti
Devil Room

Effetti Modifica

  • Le lacrime vengono sostituite da un laser di sangue che attraversa qualsiasi nemico ed ostacolo infliggendo pesanti danni. Viene sparato dopo un breve periodo di ricarica.

Note Modifica

  • Azazel inizia la partita con una variante a corto raggio del Brimstone. Ottenendo questo oggetto, verrà ripristinato il raggio normale. Senza la versione a lungo raggio, il Brimstone di Azazel sostituirà tutti gli oggetti che rendono le lacrime a ricerca.

Interazioni Modifica

  • 20/20: Sostituito dal Brimstone.
  • A Lump Of Coal: Cambia il colore del laser, sembra non avere effetti sul danno.
  • Chocolate Milk: Riduce di poco il tempo di ricarica senza aumentare il danno.
  • Cursed Eye: Il Brimstone sostituisce l'effetto a raffica aumentando il danno. Tempo di ricarica ridotto.
  • Dr. Fetus: Sostituisce il Brimstone.
  • Epic Fetus: Sostituisce il Brimstone.
  • Fire Mind: Il laser infligge l'effetto incendiario, ma non può far esplodere i nemici o lasciare fuochi sul terreno.
  • Hook Worm: Cambia l'angolazione del raggio quando viene sparato in linea retta, aumentandone la larghezza.
  • Ipecac: Non si riceve né l'aumento del danno, né la riduzione di frequenza data dall'Ipecac, si avrà solamente l'effetto velenoso.
  • Monstro's Lung: Sostituito dal Brimstone.
  • My Reflection: Sostituito dal Brimstone.
  • Mysterious Liquid: Sostituito dal Brimstone.
  • Ouija Board: Sostituito dal Brimstone.
  • Soy Milk: Riduce di molto il danno e il tempo di ricarica.
  • Strange Attractor: Non ha effetto se non si possiede anche Anti-Gravity, in quel caso i nemici verranno risucchiati nel vortice.
  • Technology: Sostituito dal Brimstone.
  • Technology 2: Sostituito dal Brimstone. Azazel può usare i due laser al costo della diminuzione del danno al raggio di sangue.
  • The Parasite: Sostituito dal Brimstone.
  • Wiggle Worm: Rende il raggio laser ondulato.

Sinergie Modifica

  • Anti-Gravity - Viene rilasciata una sfera di energia che si espande e, dopo un certo ritardo, si restringe emettendo il raggio laser. La sfera ferisce i nemici al contatto. Permette una rapida cadenza di fuoco, dato che si può caricare un nuovo colpo immediatamente dopo aver rilasciato il tasto, senza cancellare il primo. Risulta svantaggiosa se ottenuta con Azazel, il raggio del suo Brimstone non aumenta ed è più difficile colpire i nemici.
  • Dark Matter - Il laser ha una chance di causare paura.
  • Guppy - Finchè il raggio è a contatto con un nemico le mosche verranno generate con altissima frequenza, attaccando il bersaglio immediatamente.
  • Loki's Horns - Si ha la chance di sparare il raggio laser in tutti i 4 punti cardinali, simile all'effetto di Head of Krampus.
  • The Ludovico Technique - Il laser diventa un raggio circolare. I nemici dentro il cerchio non verranno danneggiati.
  • The Mulligan - Vengono generate mosche blu costantemente quando si colpisce un nemico.
  • Mom's Eye - SI ha la chance di sparare il raggio davanti e dietro.
  • Mom's Knife - Viene sparato un piccolo sbarramento di coltelli dopo aver lanciato quello principale. Lo sbarramento di coltelli attraversa tutto lo schermo aumentando di quantità in base al tempo di ricarica.
  • Mutant Spider - Aumenta il tempo di ricarica ma permette di sparare quattro laser separati. I raggi di Azazel si sovrappongono causando danni aggiuntivi.
  • Number One - Riduce di molto il tempo di ricarica e colora il laser di giallo.
  • Polyphemus - Aumenta notevolmente sia il danno che il tempo di ricarica.
  • Proptosis - Raddoppia il danno senza cali sulla distanza.
  • Sacred Heart - Aumenta il danno e rende il laser a ricerca.
  • Spider bite - Il laser può rallentare i nemici. Colora il raggio di rosa chiaro.
  • Spoon Bender - Colora il laser di viola e lo fa curvare verso i nemici, in maniera simile a The Gate. Il Brimstone di Azazel si colora di viola ma non diventa a ricerca.
  • Strange Attractor - I nemici vengono attratti dal laser, aumentando il danno inflitto.
  • Tammy's Head - Spara laser Brimstone in tutte le direzioni.
  • The Common Cold - Avvelena i nemici, viene colorato di verde.
  • The Inner Eye - Vengono sparati 3 raggi laser, aumento del tempo di ricarica.
  • Tiny Planet - Il raggio orbita intorno al personaggio e viene sparato in avanti.

Curiosità Modifica

  • Il termine brimstone (burn stone, ovvero pietra bruciata) viene dalla bibbia di re Giacomo in riferimento allo zolfo bruciato.
  • L'icona dell'oggetto è il simbolo alchemico dello zolfo, chiamata anche croce del leviatano. E' stata usata da Anton LaVey nella Bibbia satanica per rappresentare l'inferno, ed è spesso associata al satanismo.
  • Per promuovere The Binding of Isaac: Rebirth chiunque avesse comprato il gioco prima del 10 dicembre poteva ricevere le corna del Brimstone come cappello in qualità autentica nel gioco Team Fortress 2.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale