Magdalene, o Maggy, viene sbloccata ottenendo sette o più Heart Container in una singola partita. E' presente dall'originale The Binding of Isaac.
Magdalene
Magdalene App
Statistiche
Salute HUD Red HeartHUD Red HeartHUD Red HeartHUD Red Heart
Danno 3.5 (*1.00)
Lacrime 1.0
Velocità di sparo 1.0
Raggio 23.75
Velocità 0.85
Fortuna 1
Oggetti iniziali
Pickup Nessuno
Oggetti The Yum Heart

Oggetti sbloccabili Modifica

  • Maggy's Bow - Completa la Boss Rush.
  • Cute Baby - Sconfiggi Mom's Heart o It Lives in Hard Mode.
  • Guardian Angel - sconfiggi il boss in Sheol.
  • The Relic - sconfiggi il boss nella Cathedral
  • Maggy's Faith - sconfiggi il boss nella Dark Room.
  • Celtic Cross - sconfiggi il boss in The Chest.

Strategie e sinergie Modifica

  • Il punto di forza di Magdalene è la sua vitalità. La sua elevata salute e il suo oggetto iniziale, lo Yum Heart, le permettono di sopportare più danni degli altri personaggi.
    • Con il suo alto numero di cuori, Magdalene può permettersi di ottenere più patti con Satana.
    • Può trarre un vantaggio da situazioni in cui si deve sacrificare parte della propria salute, come usare una Blood Donation Machine oppure con Bloddy Lust.
  • Il più grande svantaggio di Magdalene è la sua bassa velocità, il che la rende più vulnerabile ai pericoli, specialmente da attacchi molto veloci e dai colpi a ricerca. E' necessario ottenere oggetti che aumentano la velocità ed evitare quelli che la diminuiscono.

Sinergie vantaggiose Modifica

  • Oggetti che si attivano quando si subisce danno, come Gimpy o The Virus, sono molto utili per un personaggio dalla salute elevata come Magdalene.
    • Per lo stesso motivo, anche oggetti che auto-infliggono danno al giocatore come il Razor Blade o Kamikaze! aumentano di utilità.
  • Oggetti come The Habit e 9 Volt sono benedizioni se si possiede ancora lo Yum Heart, dato che permette all'oggetto di ricaricarsi più velocemente.
  • The Wafer è una vera manna dal cielo, ogni danno subito da qualsiasi fonte verrà ridotto a mezzo cuore (anche dal Womb/Utero in avanti, punto da cui i danni ricevuti verranno raddoppiati).
  • Sacrificare una parte di salute tramite la IV Bag può essere di aiuto se ci si trova a corto di monete.
  • Un singolo oggetto che aumenta la velocità come The Belt può, nella maggior parte dei casi, negare la scarsa velocità iniziale di Magdalene.
  • Oggetti che donano al giocatore la capacità di parare i colpi nemici come l'Holy Mantle, Infamy e il Trinity Shield possono compensare la lentezza di Magdalene.
  • Il potere rigenerativo di Placenta è un ottimo modo per velocizzare l'auto-guarigione di Magdalene. Lo stesso si applica anche alla capacità di Little C.H.A.D. di generare Red Hearts e agli altri oggetti curativi.
  • Guppy's Paw permette di convertire i 4 Heart Container iniziali in 12 Soul Heart, il numero massimo di cuori possibile.
  • Il Trinket AAA Battery permette allo Yum Heart di ricaricarsi con 3 stanze invece che 4.

Sinergie svantaggiose Modifica

  • Bucket Of Lard - Anche se il bonus di 2 cuori è allettante, bisogna evitare questo oggetto inizialmente, perchè renderebbe la velocità di Magdalene ancora più bassa. Altri oggetti che abbassano la velocità sono da evitare ugualmente (Taurus è un eccezione per via della velocità che aumenta col tempo e l'effetto di My Little Unicorn se la velocità è abbastanza alta).
  • Abaddon - La rimozione di tutti gli Heart Container può essere uno svantaggio per Magdalene.
  • Dark Bum - Mangiando i Red Hearts presenti nelle stanze può ostacolare lo stile di gioco rigenerativo di Magdalene.
  • Dead Cat - Se ottenuto all'inizio, annulla il punto forte di Magdalene (l'alta salute) rendendola ancora più vulnerabile (data la bassa velocità).

Curiosità Modifica

  • Magdalene è un riferimento a Maria Maddalena, una seguace di Gesù; il quale aveva scacciato sette demoni dal suo corpo. Questo può essere il motivo per cui sono necessari sette Heart Container per sbloccarla. E' raffigurata come prostituta prima di seguire Gesù (anche se questo non ha alcun fondamento testuale nella Bibbia).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale