FANDOM

Alcuni oggetti vengono definiti "speciali" dagli sviluppatori, per via della loro potenza.

Ottenendo uno degli oggetti speciali sottoelencati, verrà diminuita la probabilità di incontrarne un altro nella stessa partita tramite un contatore nascosto.

-Lista degli oggetti speciali:

*- devono essere sbloccati

Generazione degli oggetti speciali Modifica

Quando si entra in una stanza dove è presente un oggetto, esso viene scelto da un certo pool di oggetti in base al tipo di stanza che lo contiene.

Gli oggetti speciali hanno la possibilità di essere "rullati" (grazie agli oggetti come il D6) in relazione al numero di oggetti speciali già incontrati in quella partita.

Il calcolo della chance di incontrare un oggetto speciale è il seguente : 100% * (1 - 0.5 ^ (numero di oggetti speciali incontrati)).

Questo significa che, all'inizio di ogni partita, si ha una chance dello 0% di "rullare" uno stesso oggetto speciale generato inizialmente; dopo di che, la percentuale aumenterà del 50%, e i successivi oggetti speciali incontrati aumenteranno la percentuale al 75%, 87.5%, 93.75% e così via.

Note Modifica

  • Il D6 di Isaac non modifica il contatore degli oggetti speciali, dal momento che viene dato al personaggio all'inizio di ogni partita (dopo essere stato sbloccato).
  • Al contrario, oggetti speciali ottenuti tramite il D4, il D100 e le Dice Room a 1 e/o 6 punti, modificheranno il contatore speciale, dato che vengono generati dal gioco e contano come oggetti speciali "visti".
  • E' sufficiente incontrare un oggetto speciale per impedire l'aumento della chance di "rullarne" uno diverso. (nel gioco originale bastava che l'oggetto speciale non fosse ottenuto).
  • Non è consigliato ottenere tutti gli oggetti speciali che si incontrano, in quanto molti di essi sono particolari modificatori di lacrime che possono sovrascrivere altri oggetti posseduti senza aumentare il vostro DPS (Damage Per Second = Danno al secondo).
  • Dal momento che la chance aumenta molto rapidamente e con alte percentuali, incontrare 3 o 4 oggetti speciali farà si che alcuni di essi, che non siano nel pool della Treasure Room (Godhead, Sacred Heart, Brimstone...), richiedano centinaia di usi del D6 prima di apparire.
    • Ciò nonostante, è garantito che questi oggetti speciali appariranno sempre dopo un certo numero di "rullate", anche se il pool della Treasure Room fosse esaurito e il gioco inizi a generare l'oggetto Breakfast. E' necessaria molta pazienza ed un numero illimitato di utilizzi del D6.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale