I seeds (semi) sono stringhe di otto caratteri casuali generati all'inizio di ogni partita, questi codici sono usati alla base delle decisioni che determinano la struttura dei livelli, gli oggetti presenti, i nemici,i boss e così via.

Digitando un seed manualmente, qualsiasi decisione casuale il gioco prenda, sarà sempre la stessa. Per esempio, due giocatori che usano lo stesso seed troveranno gli stessi oggetti negli stessi posti. I seed speciali invece, non sempre presentano una struttura uguale.

Quando vengono usati alcuni seed manuali o un seed speciale, apparirà l'icona "nessun trofeo" nella schermata di gioco, impedendo in tal modo lo sblocco degli obiettivi e dei relativi oggetti.

Sono permessi tutti i caratteri alfanumerici, ad eccezione di 5, I, O, U e V

Seeds speciali Modifica

I seguenti seeds applicano particolari effetti nel gioco.

Seed Effetto
ALLE

GR0

La musica è velocizzata.
ANDA

NTE

La musica è rallentata.
BASE

MENT

Il piano Basement si ripete all'infinito. A causa del funzionamento del gioco, quando il pool di oggetti viene esaurito, ogni oggetto generato dal gioco sarà Breakfast. Il pool degli oggetti si esaurisce intorno al settantesimo piano su PC. (Include anche le Angel e le Devil Rooms).
BL1N

DEYE

I nemici sono invisibili (inclusi i boss, i focolai ecc).
BLOO

OODY

Fa apparire molto più sangue alla morte dei nemici.
B00B

T00B

Applica un filtro grafico che dà l'idea di giocare su un vecchio televisore a tubo catodico.
BRTL

B0NS

Se si subisce un solo danno, la partita termina. Simile a quando si gioca con The Lost.
BRWN

SNKE

Mentre si muove, Isaac lascerà dietro di sè una scia di escrementi.
C0NF

ETT1

I nemici sono perennemente storditi (dazed effect).
CAMO

K1DD

Isaac si mimetizza con lo sfondo, rendendosi quasi invisibile.
CAMO

DROP

I Pickup si mimetizzano con lo sfondo.
CAM0

F0ES

I nemici si mimetizzano con lo sfondo.
CHAM

P10N

Tutti i nemici appaiono nella loro forma campione (se ne hanno una).
CHRS

TMAS

Isaac indossa un cappello da Babbo Natale.
CLST

RPHO

I nemici sono amichevoli e non attaccheranno Isaac. Le mosche di Duke of Flies muoiono all'istante, al contrario dei Dingleberries di Dingle .
COCK

FGHT

I nemici sono perennemente infatuati (charm effect).
COME

BACK

I nemici continueranno a generarsi ogni volta che si entra in una stanza, anche se è già stata completata. Non verranno generati nuovi oggetti.
DONT

STOP

Isaac subisce danno ogni volta che smette di muoversi.
DRAW

KCAB

Tutti i pulsanti di movimento e di sparo sono invertiti.
DYSL

EXIA

I caratteri delle parole nel gioco sono disposti come se Isaac avesse problemi a leggere e a parlare.
DYSL

EXIC

Stesso effetto di DYSL EXIA.
FACE

D0WN

Tutte le carte e i tarocchi sono mostrati a faccia in giù quando vengono raccolti, nascondendone l'effetto.
FART

SNDS

Tutti gli effetti sonori vengono sostituiti dal suono di un peto.
FEAR

M1NT

Tutti i nemici sono perennemente impauriti (fear effect).
FRA1

DN0T

Viene applicato il fear effect ogni tot secondi.
FREE

2PAY

Isaac inizia con 69 monete e ogni oggetto dovrà essere acquistato. Vale per tutti gli oggetti, i pickup, i trinket ecc.
GGGG

GGGG

Non verrà generata nessuna Treasure Room
HARD

HARD

Tutti i danni subiti vengono raddoppiati.
HART

BEAT

Più la salute è bassa, più la musica sarà lenta.
HOHO

HOHO

Stesso effetto di CHRS TMAS.
IMNO

BODY

Isaac è completamente invisibile.
KAPP

A

Isaac è di colore grigio, riferimento all'Emote di Twitch.tv.
KEEP

AWAY

Gli oggetti mimano i movimenti di Isaac. (non influenza le Troll bombs).
KEEP

TRAK

La barra della salute e la mappa non vengono visualizzati.
K1DS

M0DE

Rende i coop-babies invincibili.
LARG

HET0

La musica è molto più lenta.
MED1

C1NE

Tutti i nomi e le descrizioni delle pillole mostrano: ???.
PAY2

PLAY

Stesso effetto di FREE 2PAY.
PAC1

F1SM

I nemici sono invulnerabili e tutte le porte rimarranno aperte. Quando si entra in una Boss Room, bisogna aspettare che la barra della salute del boss si esaurisca lentamente, potendo così passare al piano successivo. Si applica anche ai mini-boss.
PAC1

F1ST

Stesso effetto di PAC1 F1SM.
PEE

Isaac rilascia una pozza di urina non appena entra in una stanza.
PRES

T0

La musica è molto più veloce.
PTCH

BLCK

Rende Isaac e le sue lacrime completamente nere.
SLOW

4ME2

La musica è influenzata dalla velocità di movimento
TEAR

GL0W

Rende le lacrime luminose.
THEB

LANK

Isaac è senza faccia.
THEG

HOST

Ogni 45 secondi partirà un ticchettio, dopo 5 secondi Isaac riceverà 1/2 cuore di danno e 1 cuore pieno dal Womb in avanti. Attivando l'invicibilità con oggetti come My Little Unicorn si può negare questo danno.
T1NY

D0ME

La testa di Isaac è rimpicciolita.
T0PH

EAVY

La testa di Isaac è ingrandita.
WHOA

WHAT

Isaac,i nemici, gli ostacoli, gli oggetti e i pickup si fondono col pavimento.

Curiosità Modifica

  • Molti dei seed speciali possono essere scoperti usando una Fortune Teller Machine o la Rules Card.
  • Alcuni seed speciali sono stati resi noti alla community dagli sviluppatori.
  • Se, tramite un seed manuale, si dovesse incontrare un'oggetto che non è stato ancora sbloccato, tale oggetto sarà sostituito da un'altro disponibile nello stesso pool.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale