FANDOM

Le sfide (challenges) sono partite speciali, in cui il giocatore dovrà completare un'obiettivo con un determinato personaggio ed un certo set di oggetti, che renderanno la sfida più o meno difficile. Non troverete nessuna Treasure Room (ad eccezione della prima e della decima sfida). Completando ognuna delle venti sfide verranno sbloccati nuovi contenuti nel gioco, come ad esempio, le Rune.

Strategie generali Modifica

Queste sfide sono state create appositamente per forzare il giocatore a prendere decisioni diverse. Alcune di esse sono più facili, come Computer Savvy; altre invece saranno veramente frustranti, come Solar System o Suicide king. Ogni sfida ha una propria strategia che ne semplifica il completamento. Tuttavia, ci sono varie tattiche che si possono applicare ad ogni sfida.

  • Data la mancanza di Treasure Rooms, le Devil Rooms sono consigliate. Molte sfide possono essere completate anche con un solo patto col diavolo.
  • Per lo stesso motivo, le chiavi devono essere utilizzate più frequentemente. Oggetti e Trinket che generano monete insieme ai potenziamenti dello Shop, aiutano a ridurre la difficoltà della sfida.
  • A causa del funzionamento di certe sfide che richiedono solamente di sconfiggere Mom oppure Mom's Heart/ 'It Lives', The Bible si rivela un ottima scelta. Usando questo oggetto durante la lotta, questi boss verranno sconfitti istantaneamente.
  • Le Curse Rooms hanno valore solamente se contengono degli oggetti. E' possibile resettare il primo livello fino a quando una Curse Room non genererà un oggetto utile che valga il danno subito.
  • Le Dice Rooms e il D4 sono utilissimi, in quanto possono, nella maggior parte dei casi, cambiare completamente il set di oggetti del personaggio, riducendo (o aumentando) il grado di difficoltà della sfida.
  • Oggetti come The Boomerang, The Candle e Red Candle possono aiutare a completare le sfide in cui il personaggio non è in grado di usare le lacrime (blindfolded).

Note Modifica

  • Durante le sfide, non è possibile sbloccare altri oggetti che non siano la ricompensa della sfida stessa. Per questo motivo, non apparirà mai una Donation Machine.
  • La sfida non sarà completata fino a quando il giocatore non toccherà il trofeo. Ragione per cui, se apparirà una Angel o una Devil Room che permetta di proseguire ai livelli successivi, non verrà sbloccato nessun obiettivo se non si riesce a finire tali livelli.

Lista delle sfide Modifica

Nome Condizioni Obiettivi Sbloccata da Ricompense
1) Pitch Black La barra della salute è nascosta e le stanze sono più buie.

Le Treasure Room sono disponibili al contrario degli Shop.

Mom Inizio Runa di Hagalaz
2) High Brow Inizia con: Number One, E Coli, Butt Bombs, Flush! come oggetto attivabile e Petrified Poop come trinket.

Nessuna Treasure Room, Shop disponibili.

Mom Inizio Runa di Jera
3) Head Trauma Inizia con: Tiny Planet, Soy Milk, Small Rock e Iron Bar.

Mom Inizio Runa di Ehwaz
4) Darkness Falls In questa sfida si usa Eve.

Inizia con: Pentagram, Dead Bird, Razor Blade, Sacrificial Dagger e Dark Matter.

Satana Sblocca 'It Lives' ed Eve Runa di Dagaz
5) The Tank In questa sfida si usa Magdalene.

Inizia con: Lard, Infamy, Yum Heart e Thunder Thighs.

Mom Sblocca Magdalene Runa di Ansuz
6) Solar System Inizia con: Transcendence, Distant Admiration, Forever Alone e Halo of Flies.

Grazie a questo set di oggetti, Isaac diventa Lord of the Flies (Signore delle mosche).

Questa trasformazione dona la capacità di volare e la possibilità di convertire le mosche normali in mosche blu, che aiutano Isaac attaccando i nemici.

Non si possono usare le lacrime, le uniche fonti danno sono le mosche e i famigli.

Mom's Heart Sblocca Transcendence Runa di Perthro
7) Suicide King In questa sfida si usa Lazarus.

Inizia con: Ipecac, Mr. Mega e My Reflection.

Isaac Sblocca 'It Lives' Suicide King
8) Cat Got Your Tongue Inizia con: Guppy's Head, Guppy's Tail e Guppy's Hairball.

Isaac si trasforma in Guppy, abilitando il volo e generando mosche blu dal suo corpo ad ogni attacco inflitto.

Tuttavia, non si possono usare le lacrime; le uniche fonti di danno sono le mosche blu e la palla di pelo (Guppy's Hairball).

Mom Trasformati in Guppy (ottieni almeno 3 oggetti di Guppy in una partita normale) Runa di Algiz
9) Demo Man Inizia con: Dr. Fetus, Remote Detonator e il trinket Match Stick.

Mom's Heart Sblocca Dr. Fetus Chaos Card
10) Cursed! In questa sfida si usa Magdalene.

Inizia con: Yum Heart, Raw Liver, The Compass, Treasure Map, Blue Map e il trinket Child's Heart.

Si riceverà danno ogni volta che si entra/esce da una qualsiasi porta normale.

Treasure Room disponibile.

Mom Sblocca Magdalene Credit Card
11) Glass Cannon In questa sfida si usa Judas.

Inizia con: Epic Fetus e Loki's Horns.

Satan Sblocca Epic Fetus (la sfida numero 19) e le Loki's Horns Rules Card
12) When Life Gives You Lemons Inizia con: Lemon Mishap, 9 Volt, Habit e una pillola Lemon Party.

Mom Inizio A Card Against Humanity
13) Beans! Inizia con: Pyro, The Bean, The Black Bean, 9 Volt e Butt Bombs.

Non si possono usare le lacrime, le uniche fonti danno sono The Bean e le Butt Bombs.

Nessuna Treasure Room.

Mom Inizio Burnt Penny
14) It's in the Cards Inizia con: Deck of Cards, Starter Deck, The Battery, 9 Volt e 2 carte casuali.

Mom Inizio SMB Super Fan
15) Slow Roll Inizia con: Polyphemus, My Reflection e Cupid's Arrow.

Mom Inizio Swallowed Penny
16) Computer Savvy Inizia con: Technology, Technology 2 e Spoon Bender.

Mom Inizio Robo-Baby 2.0
17) Waka Waka Inizia con: Strange Attractor e Anti-Gravity.

Mom Inizio Death's Touch
18) The Host Inizia con: Spider Baby, The Mulligan e il trinket The Tick.

Mom Inizio Technology .5
19) The Family Man Inizia con. Brother Bobby, Sister Maggy, Dad's Key, BFFS! e Rotten Baby.

Non si possono sparare lacrime, l'unica fonte di danno saranno i vostri famigli.

Isaac Sblocca Dad's Key e 'It Lives' Epic Fetus
20) Purist Nessuna Treasure Room e nessun oggetto iniziale. Mom's Heart Sconfiggi Mom per la prima volta Runa di Berkano

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale